Steak House Olbia

Il meglio della carne americana, australiana, argentina, irlandese e italiana


Tweet ad Olbia è ristorante, pizzeria, griglieria, nato dalla voglia di sperimentare del titolare, il giovane Pier Mario Prontu. Ispirato dalla sua passione ha realizzato il suo sogno: un locale moderno, giovane, accogliente e soprattutto in linea con i tempi.

Il progetto nasce prima di tutto dall’amore per il mestiere e l’idea di ristorazione del Tweet pizza & bistrot è offrire la qualità delle materie prime elaborate, con cura e fantasia.
Ne ha curato l’allestimento, ideato il logo, aggiornato il nome negli anni, inserito nuove tipologie di menù.

Il Tomahawk è uno dei tagli più pregiati, originali e gustosi del bovino

E ' una bistecca gigante derivante dalla parte anteriore della lombata di manzo. Il suo nome e la sua grandezza ricordano l'arma che i nativi americani utilizzavano per difendere i propri territori e il suo sapore inconfondibile è una vera e propria esplosione di gusto e profumi.

dove andare a mangiare olbia? il nostro ingresso in via g. a. medrano 3
Picanha USA buonissima carne americana
dessert buonissimi fatti in casa
bellissima sala, ristorante olbia
IMG_2822.JPG
IMG_4081.JPG

La Picanha è un taglio di carne tipico della cucina brasiliana, corrispondente al "codone di manzo" o "punta di sottofesa".

Si tratta di un taglio di peso massimo 1 kg - 1.1 kg, dalla forma triangolare.

Su uno dei due lati è presente un caratteristico strato di grasso spesso un centimetro.

Nel nostro menù puoi trovare  

picanha U.S.A o Argentina 

ristorante olbia arte quadri ambiente unico

Il piacere della carne

Steakhouse, ovvero bisteccheria, rimanda immediatamente ad una succulenta bistecca alla brace, alla griglia, sfrigolante per il calore e il grasso che cola, all’effluvio emanato che si diffonde nell’aria facendo venire l’acquolina in bocca. Tweet ad Olbia è Steakhouse, dove la straordinaria passione per il buon cibo del titolare l’ha trasformata in un tempio per gli amanti della carne alla griglia e non solo. Allo staff piace pensare che questo luogo possa essere un punto di riferimento per chi ama i sapori autentici e desidera sentirsi a casa, sentirsi accolto.