top of page

Esplorando il Mondo dei Rum: Agricoli vs Tradizionali

Aggiornamento: 31 ago 2023

Cari appassionati di bevande, oggi esploreremo le affascinanti differenze tra due categorie di rum che spesso portano i nostri sensi in un viaggio attraverso terre esotiche e tradizioni millenarie. Stiamo parlando dei rum agricoli e dei rum tradizionali, ognuno con il proprio carattere unico e la propria storia da raccontare.


Rum Agricoli: Un Assaggio di Freschezza Caraibica


Se hai mai sognato di passeggiare tra le distese di canna da zucchero sotto il sole dei Caraibi, i rum agricoli potrebbero portarti più vicino a questa esperienza. Questi spiriti distinti vengono creati utilizzando il succo fresco di canna da zucchero, conosciuto come "vesou" o "miel de canne". Il risultato? Aromi erbacei e agrumati che catturano l'essenza della materia prima stessa.


Rum Tradizionali: Il Fascino della Diversità Globale


Se invece sei attratto dalla varietà e dalla complessità, i rum tradizionali potrebbero essere la tua scelta ideale. Prodotti utilizzando melassa, questi spiriti offrono un ampio spettro di aromi e sapori che possono variare da caramellati e dolci a speziati e complessi. Con radici che si estendono in molte parti del mondo, i rum tradizionali ci ricordano che ogni sorso è un viaggio attraverso culture e terreni lontani.


---


Con questo, spero di aver gettato un po' di luce sulla differenza tra questi due affascinanti tipi di rum. Che tu sia un amante del fresco sentore delle piantagioni di canna da zucchero o un esploratore di gusti globali, c'è un mondo di scoperte da fare in ogni bicchiere di rum.


Saluti




11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page